VASTO. È prevista nella giornata di oggi l’uscita nelle sale cinematografiche italiane del film “Romantiche”, nel cui cast figura anche Maria Chiara Centorami.
L’attrice vastese fa ritorno sul grande schermo dopo la sua recente esperienza nel ruolo di Greta nella serie Mediaset “Fosca Innocenti 2” e come regista nel riadattamento della commedia goldoniana “Le smanie per la villeggiatura” al Politeama Ruzzi di Vasto.
In questa occasione, però, la Centorami veste i panni della giovane Rula nella commedia romantica che rappresenta l’esordio alla regia ed alla sceneggiatura dell’attrice Pilar Fogliati.
La pellicola, di poco più di 100 minuti, è una commedia a episodi dove al centro vi sono giovani donne e le loro piccole e grandi storie quotidiane, trattate con una forte autoironia.
“Sono molto felice di essere parte di questo progetto così ironico e intelligente”, ha dichiarato Maria Chiara Centorami sui suoi profili ufficiali.
Quattro sono le protagoniste, tutte diverse tra loro, accomunate, però, da anime romantiche e dalla voglia di lavorare su se stesse, grazie ad una psicoterapeuta, con la quale nel film si riescono a collegare tra di loro le varie storie.
Tra le donne figurano l’aristocratica Uvetta Budini che riesce ad inserirsi da subito nel mondo del lavoro, poi Eugenia Praticò, la palermitana con il sogno di diventare una sceneggiatrice, l’amante della vita di provincia, Michela Trezza, che a breve si sposerà, ed infine Tazia De Tiberis, con il suo carattere un po’ prepotente e ossessivo.
La colonna sonora del film è stata realizzata dalla cantautrice italiana Claudia Lagona, in arte Levante, e presenta un cast composto da vari attori e attrici come Barbara Bobulova, Rodolfo Laganà, Diane Fleri, Maria Chiara Centorami, Laura Martinelli, Emanuele Propizio e Giovanni Toscano.