X
venerdì 14 Marzo 2025
Cerca

Villa comunale: “Nuovi giochi e pavimento antitrauma in arrivo coi fondi Pnrr”

VASTO. “Il gioco che è rotto verrà risistemato in questi giorni e quelli che ne hanno bisogno saranno aggiustati. In cantiere abbiamo anche un progetto che sarà finanziato con i fondi del Pnrr finalizzato a rimodernare il parco giochi. Verranno installati 3 o 4 giochi grandi che andranno a sostituire quelli esistenti e ripristinato il pavimento antitrauma. Ci vogliono i tempi tecnici, ma ci stiamo lavorando”.

A dirlo è l’assessore ai Servizi Manutentivi Alessandro D’Elisa in risposta alle segnalazioni di alcuni cittadini che hanno sollevato, come già accaduto in passato, perplessità sullo stato dell’area giochi all’interno della villa comunale. 

Dopo i lavori di potatura degli alberi, che hanno comportato la chiusura temporanea dei cancelli, e con l’arrivo delle belle giornate, in tanti torneranno ad animare il giardino della città, il cui laghetto spesso è stato altresì oggetto di critiche. 

Intanto per questi primi interventi che vedranno ripristinare i giochi sono stati richiesti 60mila euro e in un secondo step è previsto l’arrivo di altri 30mila.