VASTO. Serviva una vittoria alla Generazione Vincente Vasto Basket per continuare a coltivare il sogno playoff, e una vittoria è arrivata: i ragazzi di coach Tumidei travolgono 83-57 l’Unibasket Lanciano nella penultima giornata della fase ad orologio di Serie C Gold, e si aggiudicano due punti fondamentali per continuare a credere nel sogno Serie B.
Con il pirotecnico successo ottenuto nel pomeriggio dall’Air Basket Termoli sulla Teate Chieti (101-54 il finale), i biancorossi avevano un solo risultato a disposizione per tenere viva la lotta per quinto posto, e la voglia di azzannare il match è parsa evidente fin dalle primissime battute, con i locali avanti 25-13 dopo il primo quarto.
Sul parquet del PalaBcc è andata in scena una partita a senso unico, nella quale il margine di distacco tra le due compagini è progressivamente aumentato con il passare dei minuti: 42-26 il parziale dopo venti minuti di gioco, 66-41 alla mezz’ora.
Negli ultimi dieci minuti di gioco Oluic e compagni volano addirittura a +26: il finale è 83-57.
Con il successo di oggi i biancorossi salgono a quota 24 in classifica generale, ma restano a -2 dall’Air Basket Termoli.
Si deciderà tutto nell’ultimo turno di Domenica 30 Aprile: la Vasto Basket sarà impegnata nella trasferta di Chieti contro la Magic Basket, mentre i biancazzurri entreranno nella tana del Nuovo Basket Aquilano.
GE.VI. VASTO BASKET – UNIBASKET LANCIANO: 83 – 57 (25-13; 42-26; 66-41)