VASTO. Si dividono la posta in palio Vastese e Chieti in una gara senza reti ma ricca di emozioni. Pubblico delle grandi occasioni all’Aragona, presenti anche i Sindaci delle due citta’ sugli spalti.
Nei biancorossi mister Cornacchini sceglie un 3-4-1-2, assente a centrocampo il metronomo Maiorano e al suo posto viene adattato Orchi che di professione fa il difensore.
Negli ospiti mister Chianese si affida ad un 3-5-2, parte dal primo in attacco il vastese doc Michele Cesario, vanno in panchina gli ex Di Prisco e Barbetta.
LA PARTITA. Parte bene il Chieti, al sesto Cesario ci prova con il tacco tutto facile per Del Giudice.
Al 12’ ancora neroverdi in avanti con Cesario che va di testa, ma non trova la porta.
Al 16’ si sveglia la Vastese. Di Nardo tenta l’anticipo sul primo palo e la gira con il destro, palla a lato.
AL 22’ occasionissima per i locali con De Cerchio che se ne va in percussione, semina una serie di difensori, ma conclude debolmente dopo la sua cavalcata. Serra indovina l’angolo e fa sua la sfera.
Al 39’ i biancorossi sfiorano ancora il gol con una punizione di D’Angelo procurata dal numero 10 aragonese De Cerchio, tra i migliori dei suoi nella prima frazione. L’estremo chietino attento alza sopra la traversa.
Dopo tre minuti di recupero si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa all’8’ galoppata di Spinelli che conclude con il sinistro, tutto facile per Del Giudice.
Al 14’ Mancini entra in area, difende palla e offre un cioccolatino ad un compagno, ma si salva la retroguardia biancorossa.
Sul capovolgimento di fronte De Cerchio mette al centro un pallone velenoso sul quale Serra e’ bravo serra a smanacciare.
Al 18’ si rivede il Chieti con una azione insistita che porta alla conclusione da fuori Masawoud che non trova la porta.
Al 44’ ancora Chieti con Mercuri che tenta la bordata da fuori, attento Del Giudice che alza sopra la traversa.
Un minuto dopo si rivede la Vastese con Busetto che da posizione defilata calcia senza impensierire Serra.
Al 49’ l’ultima occasione e’ per i locali con Di Nardo, la sua conclusione a giro termina a lato dopo una deviazione.
Da qui a fine gara non succede altro. La partita termina 0-0, giusto il pareggio per quanto visto in campo. Il Chieti con questo risultato sale a quota 40, la Vastese a 33 punti in classifica.
VASTESE- CHIETI: 0-0
VASTESE: Del Giudice; Altobelli, D’Angelo, Montebugnoli; Minchillo (37’ s.t.) Nacci, Orchi, Sansone (38’ s.t. Tracchia), Gomes (14’ s.t. Chrisovergis); De Cerchio; Di Nardo, Kyeremateng (17’ s.t. Busetto). A disposizione: Baiocco, Menna, Martiniello, Bracaglia, Frangella. All: Cornacchini.
CHIETI: Serra; Spinelli, Salto, Di Di Renzo; Masawou, D’Innocenzo (14’ s.t. Riosa), Liepa (29’ s.t. Paglia), Mercuri, Rossi; Cesario (6’ s.t. Vaccaro), Bordon (1’ s.t. Mancini). A disposizione: Vitiello, Di Prisco, Marino, Barbetta, Anticoli. All: Chianese.
ARBITRO: Marin di Portogruaro con Blondon di Parma e Lanfredi di Bologna.
Ammoniti: D’Innocenzo, D’Angelo, Rossi, Vaccaro e Di Renzo (C); D’Angelo (V).



