VASTO. Schiaffeggiato e derubato del cellulare mentre era seduto sotto una pensilina dell’autobus. L’episodio è accaduto due giorni fa, la vittima è G.C. di 65 anni, pensionato.
Erano le 10:00 di mattina quando l’uomo si stava intrattenendo parlando al telefono cellulare seduto sotto una pensilina di via Ciccarone, vicino all’ospedale San Pio. Da lontano ha visto arrivare un ragazzo e una ragazza e mentre la donna gli è passata davanti senza fermarsi, l’uomo gli ha sferrato uno schiaffo colpendogli la guancia sinistra a cui era appoggiato il cellulare, poi gli ha strappato il telefonino dalla mano ed è fuggito via con la ragazza.
G.C., a causa del ceffone, preso alla sprovvista si è sbilanciato all’indietro colpendo con violenza il rivestimento posteriore della pensilina. Provvidenziale è stato l’aiuto di un passante che ha visto l’uomo in difficoltà ed ha chiamato immediatamente i carabinieri, a cui G.C. ha rilasciato una regolare denuncia per aggressione.
Accompagnato al pronto soccorso del San Pio dalla figlia, il 65enne è stato sottoposto a TAC e radiografia ricevendo una prognosi di cinque giorni per trauma contusivo alla spalla destra, contusione alla guancia sinistra e stato ansioso reattivo.
“Da quando è accaduto l’episodio mio padre ha paura ad uscire di casa – dice la figlia dell’uomo -. Vogliamo rendere noto quanto è accaduto soprattutto per mettere in guardia le persone anziane e dire loro di stare attente perché anche facendo una semplice passeggiata o stando semplicemente seduti mentre si parla al telefono è possibile incappare in brutti episodi come quello che è accaduto a mio padre”.