X
martedì 29 Aprile 2025
Cerca

Sigismondi: “La Costa dei Trabocchi protagonista della grande partenza”

ABRUZZO. “È’ stata un’eccezionale giornata di sport e di visibilità per l’Abruzzo. Ospitare la carovana rosa nel giorno della grande partenza ha prodotto una festa di entusiasmo e colori per i cittadini e uno straordinario momento di promozione turistica per il territorio che, in questi giorni, ha sentito risuonare la costa dei trabocchi – uno dei luoghi più belli della costiera adriatica – su tutti i canali televisivi e radiofonici.

I miei complimenti alla Regione Abruzzo, a RCS Sport organizzatore del Giro e agli amministratori locali ma un plauso particolare lo rivolgo al presidente Marco Marsilio che per primo ha intuito l’importante opportunità di portare il Giro d’Italia sulla pista ciclabile della Via Verde. Sono certo, infatti, che questa giornata sia risultata utile per far scoprire le bellezze di questa parte d’Abruzzo, così come risulteranno vantaggiose, in tal senso, anche le altre tappe previste nel percorso abruzzese.

La capacità della regia di coniugare eventi sportivi e promozione del territorio ha sempre contraddistinto questa amministrazione regionale che, più di qualunque altra, è riuscita a far conoscere l’Abruzzo all’Italia e al mondo”. È quanto dichiara il senatore abruzzese di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi. 

“Grazie all’ottimo operato della Regione oggi l’ Abruzzo è al centro del mondo con le sue bellezze paesaggistiche e non solo. È uno dei tanti fatti concreti che l’amministrazione regionale, guidata da Marco Marsilio, porta a segno e con risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Il Giro d’Italia è un’istituzione dello sport e la Grande Partenza sulla costa dei Trabocchi rappresenta per la nostra terra una straordinaria occasione di promozione. Grazie al presidente Marsilio, grazie agli organizzatori e a tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a fare apparire l’Abruzzo in tutte le sue peculiarità “. È quanto dichiara il deputato abruzzese di Fratelli d’Italia, Guerino testa.