CHIETI. Si è svolta a Chieti l’elezione del nuovo direttivo provinciale della Lega. Il neo eletto segretario provinciale Bucci ha dichiarato di volere costituire un rapporto diretto con tutti i 104 comuni della provincia di Chieti.
Durante la seduta è stato nominato segretario della Lega a Casalbordino Giuseppe Vaccaro, capo gruppo di opposizione in Comune.
“Sono onorato di questo incarico – ha detto Vaccaro –. Sono 5 anni che ho rapporti con la Lega nelle persone dell’assessore Nicola Campitelli e Sabrina Bocchino che stimo molto, sempre sul pezzo e sempre pronta ad ascoltare e portare le istanze del territorio direttamente alla Regione.
Ho apprezzato molto onorevole Bagnai, che prima di essere eletto è stato uno dei pochi, se non l’unico, a venire a Casalbordino. Ha visionato il santuario della Madonna dei Miracoli e la chiesa del Santissimo Salvatore, facendo sentire la presenza delle istituzioni. Il nostro territorio deve diventare un volano per l’Abruzzo. Il Vastese è la seconda comunità più grande dopo Chieti, ha delle forti potenzialità. Casalbordino ha bisogno di slancio e cercherò di essere il trait d’union con la Regione e il Governo. Dobbiamo rilanciare un territorio con una forte potenzialità turistica, economica, che sottovalutiamo. Quando vengono a trovarmi oppure faccio visitare i nostri territori alle persone di altri regioni – conclude Vaccaro –, mi dicono sempre ‘voi avete l’oro e non lo sapete‘”.