FOSSACESIA. Ha deciso di sporgere querela la famiglia di una bimba che è stata la sfortunata protagonista di una vicenda accaduta il pomeriggio del 29 giugno a Fossacesia paese.
A raccontare l’accaudto alla nostra redazione è il padre della piccola:
“Erano circa le 18 quando alcuni bambini stavano giocavano a nascondino e a palla nel loro cortile, confinante con un piazzale di libero accesso.
Durante il gioco una signora guardava e offendeva continuamente i bambini, fino a quando la piccola, mentre raccoglieva la palla, è stata duramente rimproverata dalla donna, il tutto alla presenza degli altri bimbi impauriti e sconvolti e di adulti che passavano in quel momento.
La bimba è stata aiutata immediatamente dalla madre e portata via. Nel frattempo la piccola è svenuta nell’androne della sua abitazione ed è stata chiamata l’ambulanza, mentre i presenti le prestavano soccorso. Gli stessi operatori sanitari dell’ambulanza dell’ospedale di Lanciano hanno contattato i carabinieri di Fossacesia, i quali si sono repentinamente recati nella zona dell’accaduto.
La bimba è stata portata d’urgenza all’ospedale di Lanciano dove è stata soccorsa dai medici del pronto soccorso”.
Il padre della bimba infine ha concluso dicendo: “Il dovere di noi adulti è dare esempi di vita e di senso civico ai minori“.
I carabinieri stanno ora accertando l’esatta dinamica di quanto è accaduto e hanno raccolto le testimonianze dei protagonisti della vicenda.
Intanto il legale della famiglia della bimba, l’avvocato Tommaso Troilo del Foro di Lanciano, ha riferito alla nostra redazione che verrà sporta una querela nei confronti della donna.