VASTO. “Da oltre 10 giorni, davanti ai bagni pubblici del cimitero di Vasto, è stata fatta una buca per sanare una perdita d’acqua. A distanza di tempo, però, la buca è sempre lì con tanto di transenne. E non è stata ancora richiusa”.
E ancora: “Per quanto riguarda il sotterraneo, dai muri sono evidenti le perdite, con i fili della corrente in mezzo. Non è cambiato nulla. Non voglio pensare cosa ci sia dentro i loculi che sono stati pagati profumatamente. L’assessore Barisano a fine marzo disse che entro un paio di mesi si sarebbero presi provvedimenti, ma fino ad oggi non è cambiato nulla. Anzi, la situazione è peggiorata”.
Abbiamo girato la domanda all’amministratore comunale Gabriele Barisano che così risponde alla segnalazione di alcuni lettori che hanno chiesto lumi sul perché di quello scavo non ancora sanato: “Stiamo intervenendo con la Sasi per individuare per capire l’origine della perdita di acqua. Gli scavi sono necessari perché funzionali a questo fine. Tra le varie sperimentazioni è stata chiusa momentaneamente anche una conduttura. Stiamo lavorando per risolvere la questione”.