X
lunedì 30 Giugno 2025
Cerca

Dalla robotica allo storytelling, a Vasto una Summer School per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni

VASTO. Da 12 anni H-FARM, il polo di innovazione e formazione, propone laboratori estivi dedicati a bambini e ragazzi dai 5 ai 19 anni che vogliono accrescere le loro competenze, digitali e non. L’offerta per l’estate ‘23 è una vera e propria Summer School focalizzata nel fornire agli studenti competenze concrete, divertenti e utili per arricchire il loro percorso di crescita, proponendo laboratori che si dividono per età età, filoni e diversi programmi: Digital, Urban, Athletics, English e Orientation. 

Ma la vera novità di quest’anno è che per la prima volta le proposte H-FARM escono dal campus cje ha sede in provincia di Treviso, per arrivare a Vasto.

L’offerta proposta è di 4 corsi dedicati a ragazzi tra gli 8 e i 14 anni: dai giardini del futuro, con attività digitali ed esperienze legate alla tradizione abruzzese, ai trabocchi robotici, in cui sperimentare la robotica creativa costruendo meccanismi e prototipi con il kit Lego Spike Essential, al racconto del territorio attraverso gli occhi della Generazione Z, in modo da accompagnare i partecipanti alla scoperta del territorio abruzzese, dove da sempre l’uomo e la natura si sono incontrati dando vita a spettacoli di spontanea bellezza.

Sede delle Summer School a Vasto saranno il Polo Bibliotecario Raffaele Mattioli, dal 17 al 21 luglio. Un modo unico per conoscere tutte le più grandi meraviglie della costa abruzzese. 

Per iscriversi cliccare su questo link https://courses.h-farm.com/