VASTO. Michele Rech, in arte Zerocalcare , fa tappa a Vasto per presentare “Questo mondo non mi renderà cattivo” , la serie uscita su Netflix lo scorso 9 giugno, la seconda dopo “Strappare lungo i Bordi”.
L’attesissimo evento promosso nell’ambito del Grido d’Autore Festival dall’Assessora Paola Cianci , con la collaborazione di Diego Mammarella , referente dell’Associazione Grido, si è tenuto presso la Villa Comunale dove, già prima delle 17, il noto fumettista ha iniziato a firmare un’infinità di copie e magliette, oltre a realizzare alcuni disegni live, “i disegnini”, come da egli stesso ribattezzati.
Vastissimo il numero dei presenti, con centinaia di fan accorsi per strappare un ricordo delle ore trascorse in compagnia del fumettista.
Zerocalcare è proprio come mostrato nella serie tv: timido, ironico e senza peli sulla lingua: “Io alla gente dico non mi date retta, io non sono in grado di insegnare niente a nessuno. Una cosa nella vita ho imparato a fare, i fumetti; soltanto quella. Su tutto il resto non sono nè un esempio nè un modello per nessuno”.
Le differenze con “Strappare lungo i Bordi”, il nazismo, l’amicizia e i suoi limiti, la figura di Cesare, sono alcuni dei temi trattati in un lunghissimo pomeriggio in cui Zerocalcare ha soddisfatto tutti i presenti.
Il sindaco di Vasto Francesco Menna ha definito la presenza di Michele Rech a Vasto un “evento incredibile che ha richiamato a Vasto tantissime persone”.
GUARDA IL VIDEO: