VASTO. Tanta è stata la gente che per ammirare i fuochi pirotecnici si è riversata sulle strade del lungomare Cordella e sulla spiaggia della Marina, ma anche sul belvedere del centro storico di Vasto.
Dalle edizioni in virtuale degli scorsi anni ieri sera allo scoccare della mezzanotte si è tornati a vedere in cielo la bellezza dei suoni e dei colori dei fuochi d’artificio.
Quest’anno l’evento pirotecnico non era previsto nel calendario delle manifestazioni estive e ha presentato anche una novità rispetto al passato.
È stata la sinergia tra il pubblico e il privato a realizzare il tradizionale appuntamento estivo, la cui organizzazione dello spettacolo è stato affidata alla ditta Pyrofantasy Fireworks di Vasto.
Il Comune della città ha sostenuto i servizi logistici e accessori, mentre gli albergatori di Vasto Marina hanno finanziato con i propri mezzi i fuochi d’artificio.
Anche questa edizione ha attratto a se tanti residenti e turisti che già da qualche ora prima avevano deciso di posizionarsi in posti strategici per poter ammirare lo spettacolo.
Luci, suoni e colori che hanno divertito e meravigliato per quasi venti minuti il pubblico diviso tra Vasto e Vasto Marina.
GUARDA IL VIDEO: