X
venerdì 14 Marzo 2025
Cerca

Sopralluoghi di università italiane e straniere per progetti sulla Costa dei Trabocchi

TORINO DI SANGRO. Primi sopralluoghi sulla Costa dei Trabocchi da parte di  studenti e professori universitari per visitare i siti di progetto e venire in contatto con le varie comunità e peculiarità del territorio. 

Ha avuto inizio ieri il “Summer School 2023” , il progetto universitario che lega studenti ai sindaci del territorio e ha come  oggetto di studio le dinamiche di trasformazione delle città costiere e le fragilità territoriali associate alla crisi ambientale in atto.

Abbiamo ospitato questa mattina sul nostro tratto costiero studenti, ricercatori e docenti provenienti da numerose università italiane e straniere (New York, Delft, Santo Domingo, Derna, Ferrara) “, ha dichiarato sul suo profilo ufficiale l’amministrazione di Torino di Sangro, una delle città coinvolte nell’iniziativa.

Loro elaboreranno, – ha poi continuato – insieme agli studenti del Dipartimento di Architettura di Pescara, visioni e proposte progettuali per il futuro della Costa dei Trabocchi. “