X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Coppa Italia: Vastese-Sambuceto, Ovidiana-Cupello e Casalbordino-Giulianova

L’AQUILA. Sono terminati da pochissimi minuti i sorteggi di Coppa Italia Eccellenza.

Nella sede del Comitato Regionale FIGC, all’Aquila, sono stati estratti gli accoppiamenti del primo turno.

Parte ufficialmente la caccia al Sambuceto, detentore del titolo dopo aver superato nella finale dello scorso anno l’Aquila ai calci di rigore (2-2 dopo i tempi supplementari).

Escludendo le teste di serie, Sambuceto e Città di Teramo nella parte sinistra del tabellone, Giulianova e Renato Curi Angolana nella destra, si è trattato di un sorteggio integrale, senza limitazioni territoriali.

Sarà Vastese-Sambuceto (prima gara all’Aragona), Ovidiana Sulmona-Cupello (riposa il Castelnuovo Vomano) e Casalbordino-Giulianova.

Si partirà il 20 Agosto: sei partite andata e ritorno (il 27) e due triangolari.

Nelle gare ad abbinamento risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà segnato il maggior numero di reti. In caso di parità, si farà ricorso alla regola dei gol fuori casa, e, ove necessario, si andrà ai calci di rigore.

Nei due triangolari, la prima sorteggiata giocherà in casa, la seconda fuori, mentre la terza riposerà. Nella seconda giornata riposerà la squadra che avrà vinto la prima gara o, in caso di pareggio, quella che avrà disputato la prima gara in trasferta; nella terza giornata giocheranno le squadre che non si sono incontrate in precedenza.

Nelle sfide dei quarti di finale e delle semifinali, il vantaggio del ritorno in casa spetterà alla squadra che non ne ha usufruito nel turno precedente, o verrà deciso con sorteggio negli altri casi. Anche in questi turni è prevista la regola dei gol fuori casa e la possibilità dei calci di rigore.

La finale si disputerà in campo neutro. In caso di parità si procederà con due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno e, ove necessario, si procederà con i calci di rigore.