X
venerdì 9 Maggio 2025
Cerca

Buon riscontro nella pinacoteca per il seminario “Immaginare l’AI”

VASTO. Si è tenuto venerdì scorso presso la Pinacoteca di Palazzo d’Avalos l’ultimo incontro del ciclo estivo 2023 organizzato dal Centro Culturale VastoScienza dal nome “Immaginare l’AI”.

Questa volta il seminario è stato incentrato sull’ Intelligenza Artificiale e Droni e ha fornito letture di tipo filosofico, informatico, ingegneristico e psicologico su questa particolare tematica.

Dopo i saluti  di Rosa Lo Sasso, docente di Scienze Naturali del Polo Liceale Mattioli di Vasto, sono stati parti attiva del convegno Matteo Giangrande, insegnante, Antonio Lella, docente di Informatica, Giuliano Di Giacomo, ingegnere aerospaziale e Danilo Da Re mental couch e autore.

Giovani sono stati i relatori che sono intervenuti nel corso dell’incontro con riflessioni sulle potenzialità e le implicazioni dell’AI nella vita e nel lavoro, considerando le ricadute positive per la società e per il benessere della persona, senza trascurare eventuali problematiche ad essa connesse.

A fare da cornice all’ incontro vi sono state le esecuzioni al pianoforte di Emanuele Santoro e della pianista Irina Gladilina.