ABRUZZO. “Dal sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ieri a Sulmona ,ancora una volta parole chiare sulla determinazione del Governo alla salvaguardia dei presidi di Avezzano, Lanciano, Sulmona e Vasto, soppressi e sottoposti a procedura di proroga. È stato inoltre rimarcato – come più volte da noi evidenziato – come sia in itinere l’iter di riforma della geografia giudiziaria con l’obiettivo di ripristinare i nostri Tribunali, dotandoli del necessario personale organico. Si continua a lavorare in questa direzione nell’ambito di un provvedimento più ampio che inglobi anche altri territori italiani ma il fine resta chiaro: restituire all’Abruzzo e nella piena efficienza i propri presidi di prossimità, tanto preziosi per la lotta alla criminalità e per la tutela dei diritti dei cittadini”.
È quanto dichiarano in una nota congiunta, i parlamentari abruzzesi di Fratelli d’Italia, Etelwardo Sigismondi, Guido Quintino Liris e Guerino Testa.
“Limpide e significative sono le dichiarazioni che il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro Delle Vedove, ha rilasciato a Sulmona in occasione del giuramento degli allievi del 181° corso di Polizia Penitenziaria, anche sul tema dei nostri Tribunali. Affermazioni che confermano il lavoro serio che il governo Meloni sta portando avanti per metterli in sicurezza e per garantire a tutti i territori abruzzesi interessati la massima tutela sul fronte della Giustizia. Non sono rassicurazioni ma attestazioni di un ben preciso piano programmatico che vuole un Abruzzo dotato, efficiente e sicuro. Si ringrazia il Sottosegretario per quanto sta svolgendo per la nostra regione in cui non manca mai nel garantire presenza e tangibile operatività”.
È’ quanto dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale, Massimo Verrecchia.