ROCCASPINALVETI. Consegnate brevi manu due cittadinanze onorarie conferite dal comune di Roccaspinalveti.
Nella sala consiliare del comune dell’Alto Vastese ha avuto luogo sabato scorso la sentita cerimonia che ha visto due membri delle forze dell’ordine, il luogotenente dei carabinieri Antonello Carnevale e l’appuntato scelto Filippo Palazzolo, ricevere l’onorificenza.
In occasione della seduta straordinaria, l’amministrazione del comune del Vastese ha consegnato le due pergamene, momento cui ha fatto seguito una festa in Piazza Roma di condivisione con l’intera comunità.
“Con tale onorificenza questa Amministrazione Comunale, certa di interpretare i sentimenti dell’intera comunità, ha voluto ringraziare i due militari per il lavoro svolto negli anni di servizio a Roccaspinalveti, per essere stati punto di riferimento importante di genitori, cittadini e Istituzioni ed aver garantito alla nostra comunità un clima di serenità e sicurezza maturando nei roccolani un sentimento di stima, gratitudine e riconoscenza.
Ringrazio i componenti del Consiglio Comunale intervenuti, il Segretario Comunale, tutte le autorità civili e militari presenti, i familiari, parenti, amici, colleghi, ex colleghi e roccolani che hanno partecipato alla cerimonia.
È stata una mattinata emozionante, molto partecipata e che ha confermato l’affetto che lega la nostra comunità ai due uomini dell’Arma”, così il Sindaco Claudia Fiore.



