VASTO. In questi giorni dedicati alla commemorazione dei defunti, in tanti si stanno recando nei cimiteri per fare visita ai propri cari.
Nel grande fermento della cura dei fiori e delle piante, però, “sono stati rubati tutti gli annaffiatoi, messi a disposizione dei visitatori e di proprietà del Comune di Vasto. Sporgeremo per questo denuncia contro ignoti”, ha detto a chiare lettere il sindaco Francesco Menna.
“All’interno del cimitero ci sono vari punti, circa 6 e perlopiù nei pressi delle fontane, dove vengono sistemati gli annaffiatoi. Spesso, dopo essere stati presi e utilizzati, non vengono però rimessi a posto e lasciati in giro. Con la nuova gestione stiamo facendo un ragionamento per trovare una soluzione e tra le ipotesi c’è quella di darli in prestito attraverso un gettone. Quest’anno, intanto, c’è stato un problema con l’acqua perché due fontanelle sono rotte e abbiamo messo a disposizione un serbatoio nel lato nord”, specifica l’assessore Gabriele Barisano.
Intanto il comune informa la cittadinanza che nei giorni 30 e 31 ottobre il cimitero sarà aperto fino alle 18. Il primo è due novembre fino alle 19.