VASTO . Si sono tenuti nel pomeriggio di oggi, venerdì 3 novembre, i funerali di Massimo Vecchiotti , storico capitano e allenatore della Vastese Calcio, scomparso nella mattina del 2 novembre all’età di 62 anni.
Prima delle onoranze funebri, la Vastese Calcio ha voluto rendere omaggio ad una delle figure più rappresentative della storia del club nella cornice dello stadio Aragona, luogo che ha rappresentato per Massimo una parte fondamentale della vita e della carriera, prima in campo e poi in panchina.
In tantissimi si sono poi radunati nella Parrocchia San Giovanni Bosco per l’ultimo saluto all’amico Massimo.
“Un uomo dolce e senza maschere sempre pronto ad aiutare gli altri. Hai giocato la tua partita fino al 90esimo, carismatico, leale, generoso, un leader, ma soprattutto rumoroso, Riempivi la stanza pur restando in silenzio, con la tua risata forte, la tua voce inconfondibile, con la tua ironia. Non hai idea di quanto faccia male ora questo silenzio, ma ti vivremo sempre nel nostro cuore. Da bambini credevamo fossi invincibile, siamo contenti di averti salutato in un momento di gioia, ciao mister, ciao papà”.
Queste le parole scelte dai figli di Massimo Noemi, Ludovica e Federico.
Dopo la Santa Messa un omaggio musicale ha accompagnato l’uscita del feretro. Tante lacrime e tanti applausi per Massimo Vecchiotti.
GUARDA I VIDEO: