VASTO. “Buon viaggio Mago, per sempre con noi”.
Una targhetta speciale per rendere omaggio a Giuseppe Rossi, presidente del circolo Sant’Antonio Abate, a poco più di un mese dalla sua prematura scomparsa (leggi).
I “Compari del Vasto Sud” hanno ricordato “il Mago”, soprannome con cui era conosciuto Giuseppe in virtù delle sue spiccate qualità tecniche, in occasione del match con il Vasto Utd, valido per la 4ª giornata del campionato Amatori.
Prima del fischio di inizio, la squadra ha donato un mazzo di fiori alla moglie di Giuseppe, mentre la targa commemorativa è stata consegnata al piccolo Rossi. Realizzate per l’occasione anche delle magliette ricordo, indossate durante la foto di gruppo.
Presenti, oltre ai compagni del defunto, anche i familiari, gli amici di una vita, e gli assessori Alessandro D’Elisa e Licia Fioravante.
Questa la dedica dell’amico Simone Muratore: “Ognuno di noi ha condiviso con te del tempo, tempo che rimane, ricordi che custodiamo preziosi. Pezzi di vita, dentro e fuori quel rettangolo. Questo è stato il nostro modo per ringraziarti, assieme alla tua splendida famiglia, per l’amicizia che ci hai regalato, per il tuo spirito, per quel tuo sorriso sempre vivo, per quel tuo innato desiderio di unione e di condivisione con cui hai sempre contagiato chiunque ha avuto la fortuna d’incontrarti e viverti, quasi a carpire il segreto di questa incredibile vita. Perché in questo sei stato un Maestro e un esempio. Un grazie per tutto ciò che hai rappresentato per questo “gruppo”, e per i momenti che hai regalato ad ognuno di noi. Ciao Giuse’, buon viaggio “Mago”. Sarai sempre con noi”.