X
lunedì 24 Marzo 2025
Cerca

Tris del Vasto Marina a Francavilla, pari del San Salvo con la Casolana

FRANCAVILLA. Secondo successo consecutivo per la Bacigalupo Vasto Marina, che dopo il 3-0 rifilato in Coppa alla Virtus Castel Frentano, torna a sorridere anche in campionato, superando con un netto 1-3 il fanalino di coda Villa 2015 nell’8ª giornata del girone C di Promozione.

All’Antistadio Valle Anzuca i biancazzurri non hanno però un pomeriggio comodo: dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, i ragazzi di Avantaggiato finiscono sotto nel punteggio al minuto 59, per il calcio di rigore trasformato da Maione.

La reazione ospite non tarda ad arrivare, ed è il neo entrato Rozanc, dodici minuti più tardi, a ristabilire la parità. Passano tre minuti e Alberico completa la rimonta, siglando la rete del 2-1.

A chiudere la partita ci pensa Molino, che al 79′ scatta sul filo del fuorigioco e a tu per tu con Barbone, lo fulmina per il 3-1 finale.

Nel finale Bacigalupo Vasto Marina in dieci uomini per l’espulsione di Rozanc.

Tre punti importanti i biancazzurri, che salgono a quota 15 punti, al terzo posto condiviso con il San Giovanni Teatino. Il prossimo weekend i ragazzi di Avantaggiato ospiteranno al Fantini la Casolana: servirà una vittoria per puntare alla vetta ed evitare l’aggancio in classifica.

Un punto invece per il San Salvo, che pareggia 1-1 in casa della Casolana. I biancazzurri, passati in vantaggio con Bonanno, ma in doppia inferiorità numerica, vengono riacciuffati nel finale dalla rete di De Camillis.

Beffa per la banda di Zeytulaev, che nel prossimo turno ospiterà la capolista Rapino, ora distante quattro lunghezze.

VILLA 2015 – BACIGALUPO VASTO MARINA: 1 – 3 (59′ Maione (r), 71′ Rozanc, 75′ Alberico, 79′ Molino)

VILLA 2015: Barbone, Screpis, Berardinelli, Di Toro, Di Zio (33′ Falasca), Di Crescenzo, Di Cintio (36′ st. Di Nardo), Di Sipio, Pompei, Maione, D’Attanasio (24′ st. D’Agostino).

A disp.: Ciampoli, Diop, Nastasi, Maio, Patruno, D’Agostino, Riccardi. All.: Nepa.

BACIGALUPO VASTO MARINA: Bomba, Romano (9′ st. Alberico), Garofalo, Petrone (38′ st. Berardi), D’Adamo (5′ st. Vespasiano), Pitto, Izzi, Gagliano, Molino (43′ st. Santone F.), De Vizia, Larivera (24′ st. Rozanc).

A disp.: Ferrara, Progna, Passalacqua, Di Giacomo. All.: Avantaggiato.

CASOLANA – SAN SALVO CALCIO: 1 – 1 (35′ Bonanno, 93′ De Camillis)

CASOLANA: Amoroso, D’Ortona, Caniglia, Scoglio, Giangiulio, Trisi, Pasquarelli, De Cinque, Capuzzi, La Morgia, De Camillis.

A disp: Pasquarelli L., Ianieri, Caniglia Ale., Trisi S., Scarpari, Candeloro, Manuri. All.: D’Amelia.

SAN SALVO: Cattafesta, Rossi, Racciatti, Galiè, Triglione, Cardinale, Liguori, Della Penna, Bonanno, Di Giovanni, De Marco

A disp.: Aquilano M., Corrado, Lemme, Minervino, Farina, Persoglio, Budano, Verderosa, D’Alessandro. All.: Manes.