X
lunedì 28 Aprile 2025
Cerca

Truffa del finto nipote: portati via mille euro, fedi e collana d’oro a coppia di anziani di San Salvo

SAN SALVO. Ci risiamo. Tornano le truffe agli anziani nel Vastese. Qualche settimana fa avevamo parlato di un caso che poi ha avuto anche eco nazionale finendo sulle reti Mediaset (Leggi), ma i furfanti sono tornati in azione nuovamente.

A farne le spese una coppia di anziani di San Salvo raggiunta telefonicamente e a cui è stato riferito che il nipote aveva contratto un importante debito di 4mila euro che doveva essere saldato e che sarebbe passato il “direttore” delle Poste di San Salvo a ritirare il denaro.

Poco dopo un uomo, ovviamente un impostore, si è presentato presso l’abitazione degli anziani e ha intascato mille euro in contati. La cifra richiesta per saldare il debito era maggiore e quindi si è fatto consegnare anche le fedi dei coniugi e una collanina d’oro.

I malcapitati si sono accorti del raggiro solo successivamente e non hanno potuto far altro che denunciare l’accaduto alla locale stazione dei carabinieri.

Proprio questi ultimi sono riusciti a sventare un altro raggiro dopo la telefonata di un’altra coppia di anziani caduta nel medesimo tranello.