X
giovedì 20 Marzo 2025
Cerca

“Scuolabus costantemente in ritardo a Vasto Marina, 6 ore di lezione in meno a settimana”

VASTO. Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore, che lamenta il costante ritardo degli scuolabus nelle fermate di Vasto Marina.

Un disagio che interesserebbe tutti gli studenti residenti a Vasto Marina che frequentano le scuole primarie, con il conseguente accumulo di diverse ore di assenza settimanali:

Mi chiamo Danilo, e sono il papà di un bimbo che fa la prima elementare alla Ritucci-Chinni. Vorrei segnalarvi una situazione incresciosa, soprattutto perché riguarda i bambini.

Arrivo subito al dunque: mio figlio prende il pulmino n°5, da Vasto Marina che lo porta ad accumulare almeno 6 ore di assenza alla settimana, in maniera costante. Al mattino, lo scuolabus arriva tra le 8:15 e le 8:30 (la scuola inizia alle 8:06), e lo riprende da scuola, basandomi sulle assenze caricate sul registro elettronico, alle 13:00 (orario di uscita, 13:30). Nessuno ci aveva avvisati di questo mal servizio.

Aggiungo che il problema non riguarda solo gli studenti della Ritucci-Chinni che abitano a Vasto Marina, come vuol far credere la ditta appaltatrice, ma riguarda tutti gli studenti di Vasto Marina che frequentano le scuole primarie, in quanto sullo scuolabus su cui sale mio figlio sono presenti tutti i bambini delle altre scuole primarie di Vasto. Le attività scolastiche iniziano alle 8:06 per tutti, quindi anche i bambini che vengono accompagnati per primi accumuleranno un sostanziale ritardo e quindi una perdita di preziose ore scolastiche”.