POLLUTRI. Domenica 5 novembre 2023 alla presenza di autorità civili e militari, dei rappresentanti delle Forze Armate, delle Associazioni Combattentistiche, degli alunni delle scuole accompagnati delle insegnanti abbiamo commemorato il 105° anniversario della vittoria nella Grande Guerra e celebrato il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.
Dopo la cerimonia di Alzabandiera al Monumento ai Caduti, è stata deposta una Corona di alloro, ricordando il sacrificio di quanti hanno combattuto e hanno perso la vita per la difesa della libertà, della pace, della democrazia e della coesione nazionale.
Sono intervenuti il Presidente Ancr Sezione Pollutri Nicola Benedetti, la Vice Presidente Nazionale Associazione Nazionale Combattenti e Reduci Sede Centrale Rita Fantacuzzi e il Vicesindaco Luigi Gizzarelli
Presenti il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Ortona capitano Luigi Grella e il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Casalbordino maresciallo Alessio Andrea Semeraro.