CASALBORDINO. Si è tenuta nella giornata di ieri la storica e prestigiosa “New York City Marathon” che ha visto nella sua 52esima edizione la partecipazione dei due atleti di Casalbordino, i fratelli Umberto e Francesco D’Agostino.
Entrambi sono riusciti a totalizzare un buon piazzamento nella prestigiosa maratona di quasi 43 km.
Umberto, assessore comunale all’Ambiente e allo Sport di Casalbordino, ha concluso il percorso in 2h54:48 , mentre il fratello Francesco è stato ancora più rapido con il risultato di 2h40:51.
“Complimenti ai fratelli D’Agostino, di Casalbordino, che alla maratona di New York si sono distinti con merito tra gli oltre 59000 partecipanti. Su 3500 maratoneti della comunità italiana, Francesco è arrivato ottavo e Umberto trentesimo, e tra gli abruzzesi, Francesco primo e Umberto terzo.Orgogliosi di voi ragazzi”, ha dichiarato il presidente della regione Abruzzo Marco Marsilio.
I due casalesi sono stati tra gli oltre 30 atleti abruzzesi che hanno partecipato alla famosa competizione della Grande Mela, provenienti dalle quattro province della regione.
La gara di circa 55mila iscritti ha attraversato i cinque distretti di New York City e ha visto trionfare alla fine l’etiope Tamirat Tola (in 2h04:58) per gli uomini e la keniana Hellen Obiri (in 2h27:23) per le donne.
Gli atleti del Vastese hanno potuto godere dello spettacolare percorso che caratterizza la metropoli statunitense. Hanno corso per il ponte di Verrazzano, le strade di Brooklyn, Queens, il Bronx e Manhattan per completare poi il percorso al Central Park.
Un’importante esperienza e con un buon risultato torna a casa i due atleti, dopo aver rappresentato il loro comune e la loro regione in questa prestigiosa competizione internazionale.