sabato 25 Gennaio 2025
Cerca

Casalbordino schiacciasassi in trasferta, solo un punto per la Virtus Cupello a Fossacesia

CELANO. Il Casalbordino conferma l’incredibile trend positivo in trasferta, superando 0-2 il Celano nella 15ª giornata del campionato d’Eccellenza.

I giallorossi premono forte, creano tanto, e sbloccano il match nella ripresa con Budano, sfruttando gli oltre trenta minuti in superiorità numerica. A servire il bis ci pensa il solito Finizio dagli undici metri, che mette in ghiaccio punti e partita.

Ben 17 dei 21 punti conquistati fin qui dai giallorossi sono arrivati lontano dalle mura del Comunale: con il successo di oggi il Casalbordino vola all’ottavo posto in classifica, confermandosi un’autentica macchina da guerra nelle gare esterne.

Nel prossimo turno la squadra del patron Santoro ospiterà una Santegidiese arenata nella zona calda della classifica: un’ottima occasione per iniziare a far valere il “fattore casa”.

Solo un punto per la Virtus Cupello, fermata sul 2-2 dal fanalino di coda Union Fossacesia.

Due volte in vantaggio, con Felice in avvio di gara, e con Pedalino ad inizio ripresa, i ragazzi di mister Zeytulaev vengono raggiunti prima da Di Tommaso e poi da Arboleda, che alla mezz’ora del secondo tempo a siglato il definitivo 2-2.

Per i i rossoblù occasione sprecata per restare incollati al “gruppone” in lotta per il quarto posto. Con 24 punti la Virtus Cupello viene invece agganciata dalla Vastese, che nel pomeriggio ha risolto con un netto 0-2 la pratica Capistrello.

Nel prossimo turno sul sintetico di casa arriverà proprio la compagine Aragonese: sarà un derby tutto da vivere.