VASTO. Ottavo successo consecutivo per la Generazione Vincente Vasto Basket, che senza troppa fatica liquida con un nettissimo 104-55 l’Olimpia Mosciano nel recupero della 10ª giornata di andata di Serie C Unica.
Sul parquet del Palabcc, i ragazzi di coach Cazzorla si confermano, per l’ennesima volta, un’autentica macchina da guerra: dopo 15 giornate, sono 14 le vittorie, con una sola sconfitta.
Biancorossi in controllo della partita sin dalle prime battute. Nel primo quarto spiccano le 4 bombe di uno scatenato Clark, a cui si aggiungono i 6 punti di Peluso, Ianuale ed Oluic, e la bomba di Marino. Per gli ospiti i più pimpanti sono Fasciocco e Caprara, ma alla sirena la Vasto Basket è già a +25: si va a riposo sul punteggio di 34-9.
Nel secondo quarto i padroni di casa aggrediscono subito Mosciano per mettere in cassaforte anzitempo punti e partita: i canestri di Marino e Ianuale, e la bomba Mascoli, valgono il +32. La risposta ospite è affidata alla tripla di Fascirocco, ma il finale del secondo periodo è tutti di Mascoli, che porta a 10 il suo score personale. C’è spazio anche per la quinta bomba di Clark: dopo 20 minuti di gioco la Vasto Basket conduce 56-16.
Al rientro in campo dalla pausa lunga la musica non cambia: Peluso, Oluic, Marino e Delle Donne portano i biancorossi a +53 (69-16). Nella parte centrale del terzo quarto i locali abbassano la tensione, complice l’enorme vantaggio a disposizione; ne approfitta Mosciano che rosicchia qualche punto, ma i minuti finali sono dei biancorossi: alla mezz’ora il parziale è 82-33.
Gli ultimi dieci minuti di gioco, con l’esito finale ormai ampiamente scritto, sono di pura amministrazione. C’è gioia anche per i giovani Leccisi e Andreoni. Il finale è 104-55.
Con il successo di oggi la Vasto Basket vola a +8 sulle inseguitrici, in attesa che Air Basket Termoli e Magic Basket Chieti, recuperino le rispettive gare con Roseto Academy e Olimpia Mosciano.
Nel prossimo turno i biancorossi saranno impegnati nella trasferta di Lanciano contro l’Unibasket: questa macchina perfetta non vuole più fermarsi.
VASTO BASKET – OLIMPIA MOSCIANO: 104 – 55 (34-9; 56-16; 82-33)