mercoledì 5 Febbraio 2025
Cerca

Vasto Basket regina: travolto Lanciano con 105 punti

LANCIANO. Nono successo consecutivo per la Generazione Vincente Vasto Basket, che nella 5ª giornata di ritorno di Serie C Unica sbriga la pratica Unibasket Lanciano con 105 punti.

Sul parquet della Palestra Comunale San Vito Chietino, la truppa biancorossa domina il confronto contro il fanalino di coda del campionato, aggredendo la partita sin dalle battute iniziali, e senza lasciare troppo margine di manovra agli avversari. Finisce 81-105, con i ragazzi di coach Cazzorla in costante crescita con il trascorrere dei minuti.

Biancorossi pimpanti si dal primo quarto, con un Oluic in formissima (due triple in pochi minuti per lui), ed un ottimo Peluso. I padroni di casa si aggrappano principalmente a Facciorusso, autore di ben 7 punti, ma Ianuale, Di Tizio e le bombe di Clark (7 punti per lui) e Peluso (otto punto) regalano ai biancorossi il 17-36 sul quale si chiude il primo quarto.

Nel secondo periodo ancora Vasto Basket aggressiva con i canestri di Peluso e Di Tizio e la tripla di Mascoli. Lanciano prova ad accorciare con Latorre, che firma il quinto punto della sua serata, ma la bomba di Clark respinge la risalita locale. Nella parte centrale del secondo quarto i ragazzi di coach Cazzorla prendono il largo con Oluic, Marino, Delle Donne e Peluso, che sale a quota 14 punti. Si va a riposo sul 37-60.

Al rientro in campo dalla pausa lunga, Oluic spinge sull’acceleratore, Clark è ispiratissimo dalla mattonella da tre, Ianuale sfonda il muro dei venti personali, e allora la Vasto Basket dilaga volando a +34 (55-89).

Negli ultimi dieci minuti di gioco l’Unibasket riesce a rosicchiare qualche punto, con Daniel Latorre top scorer dei locali con 20 punti, ma i biancorossi vincono in scioltezza: il finale è 81-105.

Quindici vittorie dopo sedici giornate, con 30 punti all’attivo ed un vantaggio 6 lunghezze sulla Magic Basket Chieti seconda in classifica. La Vasto Basket è sempre più regina del campionato.

UNIBASKET LANCIANO – VASTO BASKET: 81 – 105 (17-36; 37-60; 55-89)