VASTO. È stato trasferito quest’oggi presso il carcere di Pescara G.D.G., il 40enne arrestato a San Salvo Marina perché in possesso di 400 grammi cocaina (Leggi).
L’arresto dell’uomo di Montenero di Bisaccia è stato convalidato sabato 30 dicembre scorso presso il tribunale di Vasto davanti al Gip Anna Rosa Capuozzo e al Pm Vincenzo Chirico (Leggi).
Un trasferimento resosi necessario dopo che il 40enne è stato aggredito il 29 dicembre da altri detenuti.
L’aggressione si è consumata all’interno del carcere di Torre Sinello e in cui sono stati coinvolti anche altri 5 detenuti.
Anche questi ultimi verranno trasferiti in un’altra struttura.
Il 40enne dopo la violenta lite ha riportato una frattura al piede per cui è stato costretto a recarsi presso il pronto soccorso dell’ospedale San Pio per ricevere le cure del caso.
Intanto il legale di G.D.G., Marisa Berarducci, ha chiesto per il suo assistito i domiciliari e il Gup si è riservato di decidere in attesa di una documentazione più esaustiva sulle condizioni psico-fisiche del 40enne.