X
sabato 26 Aprile 2025
Cerca

Il Festival del Carciofo di Cupello vince il premio Italive: “La forza è il lavoro di tutti”

CUPELLO. Con piacere e orgoglio  annuncio che il Festival del Carciofo di Cupello, edizione 2023, è stato decretato vincitore della categoria “Sagre ed eventi enogastronomici” del XII Premio Italive”, così dichiara il sindaco di Cupello Graziana Di Florio.

Il prestigioso riconoscimento viene organizzato ogni anno con l’obiettivo di “mettere in luce i territori minori, le loro tradizioni e le diversità culturali”.

Questo successo dimostra che il Festival del Carciofo è diventato un evento di alta risonanza, anche fuori dai confini regionali, conosciuto e apprezzato. La sua forza sta nel lavoro – continua il primo cittadino del comune del Vastese – dei tanti agricoltori e dei tantissimi volontari che, per amore verso la comunità, lavorano instancabilmente prima e durante il Festival. A loro  voglio dedicare questo riconoscimento così importante. L’amministrazione che mi onoro di presiedere ha sempre creduto nel Festival del Carciofo e continuerà a farlo, con convinzione. Siamo già al lavoro per l’edizione 2024.”

Il sindaco  parteciperà il prossimo 19 aprile alla cerimonia di premiazione presso lo Stadio di Domiziano a Roma durante la quale riceverà un attestato per il Festival targato proprio Cupello.