VASTO. Figurano vastesi tra gli studenti vincitori della selezione regionale dei Campionati Italiani di Economia e Finanza edizione 2024.
Uno è Michele D’Alo’ ed è iscritto nella classe 4ª sezione F dell’Itset “Filippo Palizzi” e la studentessa si chiama Gaia Stella 1ª A Les del Polo Liceale “Pantini-Pudente” di Vasto.
Si è tenuta lo scorso 22 marzo la prova costituita da una batteria di quiz che i vari concorrenti hanno dovuto risolvere in un’ora.
Con un punteggio di 23 entrambi gli studenti sono riusciti ad arrivare tra i 20 finalisti rispettivamente della categoria Senior, terzo e quarto anno di scuola, per Michele D’Alo’ e di quella Junior per Gaia Stella, diventando così gli unici rappresentanti dell’Abruzzo nella fase finale della gara che si terrà a Milano nel mese di maggio.
“Si tratta di una competizione tutta dedicata all’Economia e all’Educazione Finanziaria ed aperta a tutti gli ordini di scuole secondarie di secondo grado”, si legge sul sito ufficiale del noto Campionato istituito nel 2018.
“L’obiettivo è quello di avvicinare tutti gli studenti ai grandi e piccoli temi e problemi economici contemporanei – continua – ma anche quello di aiutare ad approfondire la propria educazione finanziaria senza paura di navigare in acque ‘sconosciute’ per coloro che non hanno nel loro piano di studi l’Economia”.