X
giovedì 1 Maggio 2025
Cerca

Al Palizzi di Vasto Gianpietro Ghidini racconta “Lasciami volare”

VASTO. Grande appuntamento a Vasto per il prossimo 5 giugno che vedrà  nell’aula magna dell’Itset Palizzi di Vasto Gianpietro Ghidini raccontare  la propria storia e quella di suo figlio Emanuele con l’evento “Lasciami volare”.

Si tratterà  di una testimonianza di vita, per cercare di condividere l’idea che non solo possiamo sopravvivere al dolore, ma che le sofferenze e le difficolta della vita ci possono rendere migliori, perché quello che oggi sembra farci cadere può essere quello che domani ci aiuterà a stare in piedi.

Gianpietro Ghidini è il papà di Emanuele, scomparso a soli sedici anni nelle acque del fiume Chiese dopo una festa con amici più grandi.

Imprenditore e libero professionista, Gianpietro Ghidini, dopo la morte del figlio ha creato la Fondazione Ema PesciolinoRosso con cui porta la propria testimonianza, da oltre mille incontri ormai, in giro per l’Italia per ricordare a genitori e figli l’importanza del dialogo e incoraggiare i più giovani  a trovare uno scopo nella vita.

L’evento si terrà a Vasto il 5 giugno alle ore 11 con un primo incontro riservato agli studenti e poi alle 18 ne seguirà un altro aperto a tutti. .