X
venerdì 25 Aprile 2025
Cerca

Madonna di Pennaluce, in tanti alla processione in mare: “Emozione di fede e tradizione”

VASTO. Un lungo corteo ha accompagnato stamani la statua della Madonna di Pennaluce dalla chiesetta al porto di Vasto, per la tradizionale processione in mare. Ogni anno sono tantissimi i fedeli che a piedi seguono la statua della Vergine salendo sulle barche che sfilano una alla volta raggiungendo il largo.

“Una bellissima emozione. Grazie di cuore al comitato festa e a don Gianni Sciorra, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo e di Pennaluce, un mometo bello per la città dove si rinnovano fede e tradizione, tutto ciò che di bello riusciamo a esprimere come comunità cittadina”, ha detto il sindaco di Vasto Francesco Menna, presente insieme al vice Felicia Fioravante e all’assessore al Welfare Anna Bosco

A rendere omaggio alla Madonna le autorità civili e militari, l’Anmi, i vigili del fuoco e la fanfara dei Bersaglieri di Pescara “La Dannunziana”.

Una grande devozione che ricorda la leggenda della statua della Madonna trafugata dai Turchi e poi ritrovata intatta presso la chiesa, mentre i pirati persero la vita in mare. 

Alle ore 11.00 si è svolta la Santa Messa, che verrà officiata anche alle 18.

Qui il programma della festa (Leggi)