SCERNI. Il comune di Scerni aderisce al progetto “Abruzzo in salute”, finanziato dalla Regione per portare con un ambulatorio mobile i servizi sanitari di prossimità in tutto l’Abruzzo.
Dal 29 giugno al 2 luglio 2024 i residenti del Comune di Scerni interessati potranno eseguire gratuitamente e senza impegnativa una serie di prestazioni sanitarie volte in particolare alla prevenzione dei tumori: ci si potrà sottoporre con apparecchiature all’avanguardia a screening mammografico (mammografia), del colon retto (consegna del kit di prelievo), della cervice uterina (Pap/Hpv Test), Ecg, controllo dei nei sospetti e spirometria.
La casa della salute è attrezzata con diversi ambulatori, sale di attesa, servizi igienici e attrezzatura diagnostica di ultima generazione.
I requisiti per accedere agli esami
MAMMOGRAFIA
Età compresa tra i 50 e i 69 anni che non abbiano eseguito lo stesso esame negli ultimi due anni.
COLON RETTO
Età compresa tra i 50 e i 69 anni che non abbiano eseguito lo stesso esame negli ultimi due anni.
PAP-TEST
Età compresa tra i 25 e i 29 anni che non abbiano fatto lo stesso esame negli ultimi 3 anni, e da i 30 e i 64 anni che non abbiano fatto lo stesso esame negli ultimi 5 anni.
Qualora si voglia verificare il possesso dei requisiti per aderire agli esami sopra indicati si può contattare il seguente numero telefonico 3669341042 dalle ore 9.00 alle ore 13.30.
SPIROMETRIA
ECG
MAPPATURA NEI
esami liberi.
L’odontoiatria sociale e’ presente solo il giorno 29 giugno .
L’accesso al servizio è spontaneo e riservato agli assistiti della Asl Lanciano Vasto Chieti
Si ricorda di portare con sé il tesserino sanitario.
Gli esami sono gratuiti e non necessitano di prenotazione.