sabato 18 Gennaio 2025
Cerca

Annarosa Costantini

URURI. La professoressa Annarosa Costantini, dirigente scolastica dell’Istituto omnicomprensivo Mattioli- D’Acquisto di San Salvo, compie 50 anni.

«A 50 si è persone compiute , e tu, col cuore e col cervello, hai saputo essere figlia, moglie, madre, sorella, amica protettiva e attenta, faro luminoso in grado di orientare i passi di quanti occupano il tuo spazio vitale; sempre capace di cogliere al volo la fragilità delle persone e delle situazioni ancor prima del loro manifestarsi e di essere strumento di contrasto ai disagi, con la tua visione lucida e concreta della realtà, in punta di piedi, con la tua riservatezza, la tua sensibilità, i tuoi modi garbati, semplici ed essenziali.

Ma, soprattutto, ti sei realizzata come professionista preparata e coscienziosa, instancabile nel tuo impegno quotidiano per rendere la scuola un luogo di crescita felice, un presidio culturale di incontri e di scambio, nel segno della pluralità e della valorizzazione di tutti gli operatori scolastici che formano il tuo mondo; e sempre connessa col territorio, col quale ti sei pienamente integrata. Tanti auguri, Annarosa, a te, e a tutti noi che abbiamo la gioia di poterti condividere. Mamma e papà».