VASTO. Arrivano a Vasto circa 30 nuovi attraversamenti pedonali rialzati previsti sia nel piano specifico ma che verranno realizzati, una decina di questi, in occasione di quello degli asfalti.
Il rifacimento di questi ultimi partirà infatti a luglio e interesserà le seguenti strade: via Cardone, via San Michele, via Sant’Onofrio, via Ciccarone, via del Porto,via San Rocco, via Petrarca, via Astilia, via Pietro Suriani, via Sallustio, via Tibullo e via Colle Pizzuto. I lavori di manutenzione della viabilità, su arterie particolarmente degradare della città, sono stati assegnati alla ditta Asfalti Trigno srl per l’importo complessivo di 468.233,52 euro IVA ed oneri inclusi.
I primi interventi riguarderanno, dunque, gli attraversamenti pedonali esistenti che verranno risistemati rispetto al monitoraggio e alla valutazione delle esigenze.
“L’amministrazione ha previsto la predisposizione di circa 30 attraversamenti pedonali alcuni dei quali verranno già realizzati nell’ambito dei lavori del piano asfalti che partirà a breve in modo da non fare un doppio intervento. Inoltre, laddove ci sono difficoltà nel collegamento con i marciapiedi predisporremo griglie di congiunzione o scivoli sopra l’attraversamento pedonale al fine di eliminare le criticità che impediscono alle persone con disabilità di attraversare e raggiungere i servizi. Una pianificazione degli interventi che viene svolta contestualmente anche ad una fase di manutenzione delle strade”, ha detto l’assessore ai Servizi manutentivi Alessandro d’Elisa.