MONTEODORISIO. Da ben quattro giorni diverse contrade di Monteodorisio sono senz’acqua.
Esattamente come a GISSI (leggi), le aree ubicate nella parte più alta del paese sono completamente a secco: la scarsa pressione, infatti, unita alle ripetute chiusure programmatiche, non consente alle autoclavi di ricaricarsi adeguatamente.
Come segnalato da un cittadino residente in Contrada Marracola, i rubinetti “sono asciutti addirittura da sabato 27 luglio”. Solo dopo ripetuti appelli, si è riusciti a far arrivare un’autobotte presso l’abitazione.
”Da 4 giorni siamo senz’acqua. Non è la prima volta che ci troviamo in questa situazione” ha spiegato. “Ho provato più volte a contattare la Sasi, ma senza riuscire a risolvere nulla”.
Sul tema è intervenuto anche il sindaco Catia Di Fabio, che ha ricordato come a dare maggiori problemi sia, in particolare, il serbatoio Monteleforche:
”Gli orari di chiusura comunicati dalla Sasi sono completamente sbagliati e sempre anticipati” chiarisce il primo cittadino. “Da parte loro non c’è stato alcun passo per risolvere il problema; ho dovuto chiamare io per avere alcune autobotti, e ad oggi siamo ancora a lavoro per dare un po’ di sostegno alla cittadinanza. Questa situazione non è più tollerabile”.



