SAN SALVO. La vacanza è finita, è tempo di iniziare a muovere i muscoli atrofizzati.
Il San Salvo Calcio si prepara ad affrontare una stagione speciale, quella del ritorno in Eccellenza. Il tecnico Giancarlo Manes ha diramato la lista dei convocati per il primo giorno di preparazione, fissato a mercoledì 31 luglio alle 17 allo stadio “Vito Tomeo” di via Stingi.
Nel gruppone dei 27 che prenderà parte alla preseaon, spiccano volti nuovi e importanti conferme. Tra gli elementi della vecchia guardia spiccano le certezze note già da metà giugno: per la quinta stagione consecutiva capitan Cattafesta difenderà la porta biancazzurra. Dominante in Promozione, Lorenzo è stato indubbiamente il miglior portiere del girone C con appena 21 reti subite. Le altre certezze portano il nome Mimmo De Marco, Nicholas Liguori, Carlo Triglione, Giacomo Di Giovanni, Pierluigi Colitto e Luciano Galiè.
Nel secondo blocco di confermati: Matteo e Gianluca Aquilano, Domenico Cardinale, Edoardo De Riccardis, Giuseppe Minervino, Matteo Racciatti, Filippo Persoglio, Matteo D’Adamio e Enrico D’Alessandro.
Il mese di giugno ha però regalato a mister Manes anche tasselli nuovi di zecca: il primo colpo dell’estate è stato il centrocampista classe 2004 Giuseppe Mastrogiacomo, seguito dall’ex Lanciano Lorenzo Falco. Luglio infuocato sul fronte arrivi, con l’ingresso del centravanti Francesco Colecchia, il centrale con tanta esperienza in serie D, Vincenzo Daleno, il 2006 Emirson Tafili, lo scorso anno a Vasto tra le fila della Bacigalupo, il 2005 Sabin Mattescu, e il jolly Ciro Sannino.
Ci sarà tanto lavoro da fare, ma il San Salvo farà di tutto per stupire anche in Eccellenza.