LANCIANO. Si avvia anche a Lanciano la campagna referendaria contro la legge che ha approvato l’autonomia differenziata, voluta dal Governo Meloni, in questo caso suddito della Lega di Salvini.
“Questa legge va fermata attraverso il referendum popolare. “Il popolo sovrano” attraverso il referendum dirà se vuole essere governato dagli amici di Salvini e da chi vuole dividere l’Italia più ricca da quella meno ricca.”, scrive il comitato organizzatore.
Per raccogliere migliaia di firme e spiegare le ragioni del NO all’autonomia differenziata oggi si è costituito il Comitato referendario di Lanciano, al momento composto da: ANPI, Azione, CGIL, Coordinamento per Democrazia Costituzionale, Europa Verde Frentania, Lanciano in Comune, Lanciano Vale, Lanciano X Tutti, Movimento Cinque Stelle, Partito Democratico, Progetto Lanciano, Sinistra Italiana, Uniti X Lanciano.
A Lanciano ci saranno banchetti per firmare nei giorni 5, 6, 7, 8 e 9 agosto in corso Trento e Trieste dalle 19.00 alle 24.00. ma è possibile firmare anche in Comune: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30 – martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Possibile anche la firma telematica all’indirizzo:pnri.firmereferendum.giustizia.it/referendum/dettaglio/500020.