FOSSACESIA. “Prendiamo atto di tutti i servizi che, almeno sulla carta, a detta dell’Ass.re alle politiche sociali della passata legislatura, sono presenti all’interno dell’area denominata “Spiaggia per tutti”.
Come gruppo consiliare Impegno Comune vogliamo evidenziare che, caso mai ce ne fosse, la nostra disinformazione andrebbe di pari passo con delle affermazioni un pochino distorte provenienti dal palazzo municipale, probabilmente l’Ass.re è stata poco attenta nel leggere la nostra nota, abbiamo evidenziato la nobiltà del progetto del 2017 ed apprezziamo l’impegno profuso di allora ma, ad oggi il concetto è nettamente superato e bisognerebbe lavorare, insieme, per adeguarlo alle nuove esigenze.
Proponiamo all’amministrazione di passare una giornata tutti insieme, noi con loro, proprio in quell’area coinvolgendo quelle poche persone che ne usufruiscono al mattino visto che di pomeriggio il servizio è sospeso, potremmo discutere del chiosco che dovrebbe distare qualche centinaio di metri ma che ad oggi non c’è, dei finanziamenti che dovrebbero arrivare per potenziare l’organico presente, dell’effettivo funzionamento delle biciclette, delle tre aree ombreggio e non delle cinque, della pulizia dei bagni che lascia a desiderare, della zona giochi per bambini composta da due seggiolini ed un casottino 1,5mt x 1,5mt, dell’assenza di un servizio di salvataggio, di mappe sensoriali e di qualsiasi servizio per gli accompagnatori.
Forse dopo le inaugurazioni annuali sarebbe utile tornare in loco per guardare, verificare, dialogare e soprattutto migliorare ci si renderebbe conto che i progetti sull’inclusività meriterebbero più attenzione in quanto coinvolgono persone in netta difficoltà. Con il solo obbiettivo di migliorare le proposte per la nostra comunità saremo sempre votati all’azione a scapito della strumentalizzazione”.
Così, in una nota, il gruppo consiliare Impegno Comune.


