VASTO. Ancora 11 giorni, poi la sessione estiva di calciomercato 2024/2025 chiuderà definitivamente le sue porte.
Il 30 agosto (ore 24) è la deadline per tutti i club alle prese con il completamento della rosa e per i free agent ancora in cerca di una squadra.
Tra gli svincolati di lusso c’è anche Roberto Inglese, che in questi giorni si sta allenando individualmente sul sintetico del Fantini in attesa di trovare una sistemazione di gradimento.
L’ex Parma è reduce da una deludente stagione al Lecco, chiusa con un solo gol in campionato e con la retrocessione dei manzoniani. Nei mesi scorsi i sondaggi dei club interessati si sono scontranti con l’insostenibile ingaggio dell’attaccante vastese: davvero troppi, gli 1.4 mln netti percepiti in gialloblù per qualsiasi club non partecipante alla Serie A. Scaduto però il contratto che lo legava ai crociati, nelle ultime settimane di agosto potrebbero spuntare diverse opportunità interessanti.
Prima dell’estate si era parlato di un forte interesse del Catania, anche in virtù della stima reciproca che lega Inglese al ds Faggiano. Fu però lo stesso responsabile dell’area tecnica a smentire categoricamente i contatti durante la trasmissione di Sky Speciale Calciomercato.
Sul giocatore, che preferirebbe restare in Serie B, ci sarebbe anche la Carrarese, con la dirigenza giallo-azzurra da sempre grande estimatrice del centravanti.
Nei giorni scorsi si era parlato anche della possibilità di un clamoroso ritorno al Pescara (leggi), ma per ora la traccia che porta al Delfino resta solamente una bella suggestione.
Nel frattempo Inglese corre e suda a Vasto Marina come ospite della Bacigalupo: “In bocca al lupo Bobby” il messaggio di affetto del club biancazzurro.