MONTEODORISIO. E’ tornato a casa la scorsa notte intorno alle 3 Saverio Di Giacomo, il 69enne di Monteodorosio scomparso da ieri mattina alle 6.30 (leggi).
L’uomo aveva fatto perdere le proprie tracce in Contrada Tacconella a Monteodorisio. Quest’ultimo è ricomparso, per la gioia dei familiari, dopo che si era allontanato a piedi di prima mattina.
Stando a quanto appreso dalla nostra redazione dal primo cittadino di Monteodorisio, Catia Di Fabio, il 69enne si è rifugiato in un casolare per tutta la giornata di ieri e poi è rientrato nella propria abitazione.
Il 69enne è in buone condizioni di salute, ma oggi sarà visitato dal suo medico di famiglia. Si è trattato dunque di un allontanamento volontario, le cui ragioni sono da chiarire. L’uomo si è presentato a casa in stato confusionale.
Le ricerche non avevano dato esisto nella giornata di ieri. A cercarlo una task force composta da carabinieri, protezione civile, vigili del fuoco, consiglieri e operai comunali. Coinvolte nelle ricerche anche due unità cinofile (Leggi).