X
giovedì 30 Ottobre 2025
Cerca

Ad Atessa la Reliquia del Beato Carlo Acutis

ATESSA. Sarà esposta da lunedì 26 alle ore 08.30, con una Celebrazione Eucaristica, presso la Chiesa della Madonna della Cintura ad Atessa, la Reliquia di primo grado del Beato Carlo Acutis che a breve sarà proclamato Santo dalla Chiesa Cattolica. 

Il tutto in occasione dei solenni e tradizionali Festeggiamenti in onore della Madonna della Cintura, in programma per Sabato 31 Agosto e Domenica 1° Settembre, nel pieno centro storico. La festa si snoderà da piazza Benedetti fino a Piazza Santa Croce con un ricco programma civile e religioso. 

Molto soddisfatto di quello che ogni anno realizziamo per la nostra comunità, dice il vice priore della Confraternita Dario Ciancaglini, grazie solamente al contributo dei cittadini atessani che moralmente ed economicamente ci sostengono.

Quest’anno abbiamo arricchito i Festeggiamenti facendo realizzare a mano, dallo scultore Felice Nasti, la Statua del Beato Carlo Acutis, che resterà esposta perennemente assieme alla Reliquia, nella Chiesa della Madonna della Cintura.