VASTO. Sono stati tutti assolti al processo di primo grado i vertici della Esplodenti Sabino, compresa la società perché il fatto non sussiste. La lettura del dispositivo da parte del gup Anna Rosa Capuozzo è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi al tribunale di Vasto (Leggi).
Assolti i dieci imputati e la società, ovvero il legale rappresentante e presidente del Cda della Esplodenti Sabino spa, quattro consiglieri di amministrazione, il direttore dello stabilimento, il responsabile del servizio protezione e prevenzione, il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza, il capo reparto e la società, in persona del legale rappresentante.
Per conoscere le motivazioni bisogerà attendere i canonici 30 giorni.
La sentenza riguarda il primo tragico incidente alla Sabino Espondenti, dove il 21 dicembre 2020 persero la vita Carlo Spinelli di 54 anni di Casalbordino, Paolo Pepe di 45 anni di Pollutri e Nicola Colameo di 46 anni di Guilmi (Leggi)..
A difendere i vertici aziendali e la società i legali Augusto La Morgia, Arnaldo e Francesco Tascione, Alessandra Cappa, Stefano Vitale, Andrea Sonnini, Marco Antonio Serafini, Sergio Della Rocca, e Marco Spagnuolo.


