X
sabato 26 Aprile 2025
Cerca

Piazza l’ombrellone davanti ai lidi di Vasto Marina e chiama i carabinieri

VASTO. Discussioni sulla spiaggia di Vasto Marina dove una famiglia originaria della campania ha provato a piazzare il proprio ombrellone davanti a diversi stabilimenti.

È accaduto sabato pomeriggio intorno alle 16 e la vicenda ha suscitato la reazione dei titolari dei lidi e di alcuni bagnanti.

L’uomo è stato invitato a togliere l’ombrellone che ha posizionato sulla battigia in diversi punti e di fronte agli hawaiani delle concessioni dicendo, come riferito da persone intervenute nella discussione, che tra l’una e l’altra vi è il diritto ad un’area libera. I gestori lo hanno invitato a usufruire delle zone disponibili gratuitamente all’uso pubblico e l’uomo ha chiesto l’intervento dei carabinieri sostenendo di essere stato minacciato.

All’origine della presa di posizione e del nervosismo che si è scatenato probabilmente l’incertezza in cui versa la categoria e il cui futuro per ora si poggia solo sulla proroga dello Stato fino alla fine di dicembre. A mettere un punto si attende la legge con cui il governo dovrebbe chiudere la questione selle concessioni balneari e di cui in questi giorni circola una prima versione del disegno normativo.