SAN SALVO. Sono iniziati i lavori di riqualificazione di piazza Arafat, che prevedono una risistemazione della piazza e delle nuove alberature.
I pioppi presenti sulla piazza, dopo un’analisi condotta da un agronomo, sono stati ritenuti a rischio di caduta, da qui la decisione della loro sostituzione con alberature nuove.
Il progetto è stato presentato dalla giunta nel primo degli incontri di quartiere “Obiettivi in comune”, che si è tenuto lo scorso 9 ottobre. Un intervento che era molto atteso dai residenti di via Andrea Doria e via Magellano.
“I lavori saranno celeri, – spiega l’assessore Elisa Marinelli – piazza Arafat è diventata un punto di riferimento molto importante per accogliere chi viaggia con i mezzi pubblici, da qui la volontà di renderla più consona ad accogliere i viaggiatori”, ha concluso l’assessore.
Il progetto è dell’architetto Federica Serafini, che ha ideato una piazza che sarà punto di incontro e di scambio anche per i residenti e che potrà vedere la realizzazione di iniziative ed eventi.