X
mercoledì 3 Settembre 2025
Cerca

Incontro pubblico su Sanità: 45 milioni di deficit, servizi territoriali a rischio

GUARDIAGRELE. Domenica 27 alle ore 11.00 in piazza Santa Maria Maggiore si terrà l’incontro pubblico con i cittadini “Sanità negata. Asl di Chieti allo sbando e servizi a rischio per il nostro territorio”.

L’iniziativa vede la partecipazione di Diego Ferrara, Sindaco di Chieti e Presidente del Comitato Ristretto dei Sindaco della provincia di Chieti, Alessandro Monaco, Sindaco di Casacanditella, Angelo Orlando, già Senatore e Consigliere Regionale e Mariapaola Di Sebatiano, Segretario provinciale FIMMG-Chieti.

L’iniziativa è promossa da “Guardiagrele il bene in comune” e sarà introdotta da Simone Dal Pozzo, ex Sindaco di Guardiagrele e ha lo scoop di informare la cittadinanza della situazione generale della sanità nella provincia di Chieti e dei recenti sviluppi legati al disavanzo pari a 45 milioni di euro della ASL teatina e degli effetti che si produrranno sul diritto alla salute dei cittadini e sulla garanzia dei servizi territoriali. L’invito è alla partecipazione, data la rilevanza del tema, e della condizione già critica dei servizi sanitari sul territorio provinciale. 

A seguito del Comitato ristretto dei sindaci su Atessa e dell’allarme lanciato in quella sede dai primi cittadini teatini, il gruppo consiliare Guardiagrele il bene in comune ha inoltre chiesto un Consiglio Comunale ad hoc sulla sanità proponendo un ordine del giorno specifico. La proposta dell’opposizione è stata inserita all’ordine del giorno del Consiglio Comunale previsto per il 28 ottobre alle ore 15.30 e al quale si invita la cittadinanza alla partecipazione.