X
mercoledì 28 Maggio 2025
Cerca

Vasto Basket ancora ko: a Cagliari sorride l’Esperia

VASTO. Quella sarda, alla fine, si è rivelata una trasferta “trappola”.

Terza sconfitta consecutiva per la Generazione Vincente Vasto Basket, che crolla nella sesta giornata di B Interregionale contro l’Esperia Olimpia Cagliari.

Pomeriggio “no” per i biancorossi, che come già accaduto più volte in queste prime uscite stagionali, hanno approcciato bene la gara per poi mostrare una prestazione altalenante.

Coach Forgione si è affidato ad uno starting 5 composto da Markus, Oluic, Clark, Peluso e Ianuale. Primo quarto favorevole ai biancorossi, abili a portarsi subito +8 (13-21). Nel secondo quarto sono tornati gli incubi di Palestrina, quando i biancorossi, sopra di 13 punti, si erano fatti sfuggira la partita dalle mani. Cagliari alza la voce e chiude addirittura a +10 (39-29). Al rientro in campo dalla pausa lunga, sul parquet si vede un’altra Vasto Basket: controrimonta servita, e +3 dopo mezz’ora di gioco (49-52). Gli ultimi dieci di gioco sono di autentica battaglia, ma la truppa di coach Forgione si scioglie con il passare dei minuti. Vince Cagliari 74-65.

Prova incostante dei biancorossi, probabilmente anche provati dai tantissimi chilometri percorsi.

La Vasto Baket tornerà in campo il prossimo 3 novembre, quando al PalaBcc arriverà la Stella EBK Roma: serivrà un cambio di marcia per portare a casa 2 punti.

ESPERIA CAGLIARI – VASTO BASKET: 74 – 65 (13-21; 39-29; 49-52)

ESPERIA CAGLIARI: Manca 4, Cabriolu 2, Giordano 22, Potì 13, Villani ne, Thiam 6, Picciau 4, Locci 8, Maresca 11, Pili 2, Sanna 2. Coach: Manca.

VASTO BASKET: Laffitte, Markus 13, Mascoli 9, Di Tizio, Oluic 12, Ravasini ne, Peluso A. ne, Clark 16, Peluso G. 3, Ianuale 12. Coach: Forgione.