VASTO. Domenica 3 novembre alle ore 18:00 il Teatro Rossetti ospiterà un concerto dedicato al compositore abruzzese Francesco Paolo Tosti (Ortona, 9 aprile 1846 – Roma, 2 dicembre 1916) con la preziosa collaborazione dell’Istituto Nazionale Tostiano e i Conservatori G. Verdi di Milano, N. Piccinni di Bari e F. Morlacchi di Perugia.
Il baritono Matteo Mencarelli, la mezzosoprano Francesca Lione e il pianista David Mancini si esibiranno sullo storico palco del Teatro Rossetti eseguendo alcune tra le più celebri romanze del compositore ortonese.
«Un’occasione speciale per celebrare il grande compositore e un momento di apertura per il nostro Teatro, che presto darà il via alla campagna abbonamenti per la stagione concertistica e di prosa 2024/2025. Come amministratori, crediamo che sia importante valorizzare il patrimonio artistico e promuovere eventi in grado di favorire la coesione sociale. Il teatro è un luogo di incontro e riflessione, dove le persone possono condividere esperienze ed emozioni», dichiarano il sindaco Francesco Menna e l’assessore alla Cultura Nicola Della Gatta.
Ingresso gratuito per questo concerto e sarà un’ottima occasione per rientrare nel Teatro Rossetti che a giorni avvierà la Campagna abbonamenti per le attesissime stagioni Concertistica e di prosa 2024/2025.