VASTO. Continua il periodo nero della Vasto Basket, che cade 60-77 tra le mura amiche del PalaBcc contro i romani del San Paolo Ostiense.
Uno scontro diretto che i biancorossi erano chiamati a vincere per dimenticare i quattro pesantissimi ko e tentare di rilanciarsi in classifica, ma che invece ha aperto la strada alla quinta sconfitta consecutiva.
Coach Schiavi si è affidato ad uno starting five con Laffitte, Di Tizio, Oluic, Ianuale e Peluso, ma l’approccio al match è stato di quelli horror: primo quarto tutto in salita, con i locali fermi a -7 dopo dieci di gioco (14-23); secondo con i capitolini travolgenti e i biancorossi in caduta libera. Dopo venti minuti il -22 (22-44) ha virtualmente chiuso i giochi con ancora un tempo da giocare. Al rientro in campo dalla pausa lunga la musica non è cambiata, con il San Paolo a guidare saldamente una partita mai realmente in discussione (39-61). I dieci minuti finali sono poco più che ordinaria amministrazione: il finale è 60-77.
Prestazione inaspettatamente sottotono della Vasto Basket, che nelle ultime uscite aveva sempre offerto prove di carattere, al netto di evidenti problemi difensivi. Tra sette giorni Di Tizio e compagni cercheranno di uscire dal tunnel battendo Ferentino. Tutti si auspicano un rapido cambio di rotta.
VASTO BASKET – SAN PAOLO OSTIENSE: 60 – 77 (14-23; 22-44; 39-61)
VASTO BASKET: Lafitte 7, Markus 8, Mascoli 4, Di Tizio, Oluic 11, Ravasini ne, Clark 14, Leccisi ne, Peluso 7, Tana ne, Ianuale 9. Coach: Schiavi.
SAN PAOLO OSTIENSE: Miscione 22, Loi 10, Moretti 5, Mugnaioli, Conte R. ne, Conte F. 4, Amanti 6, Cecchini 13, Moldovan ne, Paluzzi 17, Paolini, Vettor. Coach: Colella.